La proprietà di Elemaster è saldamente detenuta della famiglia, presente in azienda con la prima e la seconda generazione.
La strategia di sviluppo di Elemaster nel corso degli ultimi dieci anni ha portato ad ottimi risultati a livello economico. Il trend dei principali indicatori economico-finanziari è costantemente positivo. Dal 2010 ad oggi il fatturato si è sviluppato ad un tasso annuo di crescita di circa il 10%.
Il Gruppo Elemaster è stato caratterizzato, per tutta la sua esistenza, da un bassissimo ricorso al capitale di prestito. Abbiamo sempre dimostrato grande attenzione a questo aspetto, cruciale per un’azienda che opera in un settore altamente competitivo e sensibile ai cicli economici, preferendo finanziare la crescita attraverso la ricerca dell’efficienza operativa e la connessa contrazione dei costi, piuttosto che ricorrendo a capitali di debito.
Elemaster è riuscita a conseguire questi risultati grazie al mantenimento del proprio posizionamento competitivo sul mercato, focalizzandosi su nicchie caratterizzate da lotti medio/piccoli, alti livelli tecnologici ed elevata customizzazione dei prodotti.
Ogni anno Elemaster destina una parte rilevante degli utili a investimenti in R&D, innovazione tecnologica dei processi e cultura manageriale.
Di seguito viene riportato il fatturato annuale di Elemaster e le previsioni future: