LA STORIA
La storia di Elemaster si può raccontare utilizzando due punti di vista,
diversi ma complementari.
LA STORIA DEI FATTI
dal 1978 una crescita di fatturato esponenziale e, ancora più importante, una stima di crescita ulteriore grazie alla presenza globale del gruppo in Europa, America, Africa e Asia.
LA STORIA DELLA PASSIONE
e dell’attenzione ai dettagli, una storia che non si scrive solo con i numeri, ma che si vive nel rapporto quotidiano con i Clienti, in un clima di stima e fiducia che cresce quanto più si lavora fianco a fianco.
Scoprite la nostra storia e le prossime iniziative strategiche:
incontrerete un partner proattivo e attento
alle vostre necessità, pronto a garantire futuro e successo ai vostri progetti.
2023
NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO A LOMAGNA
Installazione di pannelli fotovoltaici presso la sede di Lomagna, che insieme allo storico impianto di cogenerazione, recentemente rinnovato e aggiornato dal punto di vista tecnologico, garantiscono la completa autonomia in termini di fabbisogno energetico.
2023
Nuovi Macchinari
Il Gruppo Elemaster delibera investimenti in nuovi macchinari per un valore complessivo superiore a 5 milioni di euro, in linea con i propri core values di continous improvement ed innovazione tecnologica.
2022
Nuovo magazzino in Nord Italia
Viene completato il nuovo magazzino situato a Casatenovo, vicino a Milano (nord Italia), che con i suoi 1000 mq di superficie rafforza ulteriormente il servizio di logistica e postvendita del gruppo Elemaster
2020
Nuovo plant in Nord Italia
Nel corso del 2020 Elemaster inaugura una nuova sede a Montevecchia, vicino Milano. La struttura nata in piena pandemia, è dedicata all'innovazione e allo sviluppo di prototipi: il Milano Ventilatore Meccanico MVM, ideato ed industrializzato per salvare vite umane, nasce qui. Progetto unico nel suo genere e frutto della collaborazione mondiale tra comunità scientifiche rilevanti, tra cui un Premio Nobel.
2020
nuovo plant in Romania
Nel 2020 diventa operativo il nuovo sito produttivo di ELEMASTER ROMANIA, che per dimensioni e tecnologia garantisce i più elevati standard di servizio sul mercato.
2019
nuovo plant in Romania
Nel 2019 a Baiculesti sono iniziati i lavori del nuovo sito produttivo di ELEMASTER ROMANIA, dotato di un’area coperta di 15.000 metri quadrati.
2018
nuovo plant in USA
A dicembre 2018 diventa operativo il nuovo plant di ELEMASTER US sito a Duluth (Georgia) che ha consentito il raddoppio della capacità produttiva per servire il mercato locale.
2018
Belgio e Romania
ELEMASTER rafforza la propria presenza globale con l’acquisizione di GDM Electronics, società dotata di un plant produttivo sito in Romania (Curtea De Arges) e una sede commerciale a Bruxelles in Belgio.
2017
l'ERP globale INFOR LN
ELEMASTER implementa l'ERP globale INFOR LN per tutte le sedi del Gruppo Elemaster nel mondo.
2017
nuovo plant a Shanghai
ELEMASTER SHANGHAI si sposta in una nuova sede tre volte più grande della precedente, incrementando così notevolmente la capacità produttiva e ottimizzando i processi.
2016
ufficio commerciale in Francia
ELEMASTER apre un ufficio commerciale in Francia, a Lione, al fine di dare supporto locale ai propri clienti.
2016
CAD–UL, Germany
ELEMASTER acquisisce CAD-UL a Ulm, in Germania, per fornire servizi di ingegneria e prototipazione rapida al mercato tedesco.
2015
ELEMASTER INDIA
In risposta alle crescenti opportunità di business nel mercato indiano viene realizzata ELEMASTER INDIA, sita a Chennai.
2013
ELEMASTER SHANGHAI
Per servire il mercato cinese ELEMASTER apre una sede operativa a Shanghai dedicata all’assemblaggio di schede elettroniche e all'integrazione elettromeccanica.
2012
ELEMASTER US
Il processo di internazionalizzazione prosegue con la fondazione di ELEMASTER US, con sedi produttive a Batesburg (SC) e ad Atlanta (GA) per servire il mercato americano.
2008
ELEONETECH
In Tunisia viene fondata ELEONETECH per fornire servizi di assemblaggio al miglior costo. È il primo passo del processo di internazionalizzazione di Elemaster.
2007
il nuovo plant di Lomagna
ELEMASTER trasferisce il proprio headquarters nella nuova sede di Lomagna, dotata di una superficie di 23.000 metri quadri coperti.
2002
EUROSYSTEMS
Viene inaugurata EUROSYSTEMS, un plant tecnologicamente avanzato dedicato alla produzione di schede elettroniche, localizzato a Potenza, sud Italia.
2000
ELETECH
Nasce ELETECH per migliorare l'offerta di servizi di progettazione, ingegneria e validazione del prodotto.
1987
ELEPRINT
Viene fondata ELEPRINT, società dedicata alla produzione di PCB (Circuiti Stampati).
1978
ELEMASTER
ELEMASTER nasce come fornitore di servizi di assemblaggio elettronico a Montevecchia in provincia di Lecco.