Grazie alle fasi di Design For Testability, Design For Manufacturability e Design To Cost, Elemaster garantisce che tutte le future operazioni di collaudo e produzione avvengano nel modo più efficiente possibile.
GLI STRUMENTI DFM CONSENTONO:
- Validazione del processo offline
- Prevenzione dei problemi di fabbricazione del PCB
- Prevenzione dei problemi di assemblaggio PCA
- Miglioramento dell’affidabilità del prodotto
- Riduzione dei costi complessivi
- Gestione dell’obsolescenza
GLI STRUMENTI DFT CONSENTONO:
- Verifica rapida del design
- Miglioramento della copertura del test, riduzione dei falsi fail di collaudo
- Riduzione dei tempi di collaudo
- Miglioramento dell’affidabilità del test
L’Industrializzazione di Prodotto costituisce il fondamentale anello di congiunzione tra la divisione di R&D e la Produzione.
L’industrializzazione del prodotto precede temporalmente la produzione vera e propria ed è uno step vitale, in quanto evidenzia i reali costi del prodotto e il modo in cui le diverse variabili (tecnica costruttiva, materiali, finiture, ecc.) possono andare ad influire sul prezzo finale.
Modificare un progetto in fase di industrializzazione, qualora si renda necessario, è molto meno costoso rispetto a cambiare un prodotto già costruito, se non addirittura in fase di produzione.
L’INDUSTRIALIZZAZIONE PERMETTE DI CAPIRE:
- se il livello di automazione utilizzabile per la costruzione del prodotto è adeguato al costo di vendita e ai volumi previsti
- se l’output qualitativo della produzione sarà in linea con le aspettative
- quali siano gli investimenti in tool dedicati per permettere una produzione efficiente ed efficace
In Elemaster la progettazione tiene conto non solo delle specifiche funzionali, di contesto applicativo e di design del prodotto, ma anche delle possibili tecnologie costruttive che si dovranno implementare per realizzarlo in modo da garantire al cliente i più alti livelli di servizio in termini di qualità, on time delivery e competitività di costo. L’industrializzazione di processo ispirata a metodologie lean e le più avanzate tecnologie di produzione consentono a Elemaster di ridurre al minimo i costi di assemblaggio e di monitorare facilmente i processi industriali.