45° ANNIVERSARIO DI ELEMASTER, INIZIATIVE A FAVORE DEL TERRITORIO

In occasione del 45 anniversario di Elemaster, che ricorre quest’anno, l’azienda ha deciso di sponsorizzare una serie di iniziative legate al territorio e alle sue esigenze, a riprova dei valori che da sempre ne contraddistinguono la storia, e in particolare il sostegno alle comunità locali e ai progetti culturali.

Tra le attività di quest’anno, si ricordano:

  • Il Progetto “Capolavoro per Lecco”, promosso dalla Comunità pastorale Madonna del Rosario e dall’Associazione culturale Madonna del Rosario in collaborazione con il Comune di Lecco, che ha permesso di ospitare alcune opere di uno dei più importanti esponenti de Rinascimento italiano, Beato Angelico.
  • Il Lecco Film Festival, prestigiosa manifestazione organizzata dall’Ente dello Spettacolo con il sostegno di Confindustria Lecco e Sondrio.
  • Il Progetto “Kenbe fèm: ri-generazione umana” pensato dall’Amministrazione Comunale di Lomagna e della FONDAZIONE COMUNITARIA DEL LECCHESE ONLUS in memoria di Suor M. Luisa Dell’Orto, Piccola Sorella del Vangelo di Charles de Focault, nata e cresciuta a Lomagna. In particolare, Elemaster ha sostenuto la rigenerazione della casetta Parco giochi comunale.
  • Il Progetto “I ricordi possono svanire”, ideato dalla Cooperativa L’Arcobaleno per favorire il benessere degli anziani e delle famiglie colpiti dalla demenza e dalla malattia di Alzheimer, tramite l’acquisto di Regali solidali realizzati con l’aiuto degli ospiti del Centro Diurno Integrato “Corte Busca” di Lomagna.
  • Il Progetto ITIS Meccatronica, a cura della Fondazione ITS Lombardia Meccatronica che ha messo a disposizione borse di studio “a sostegno del merito”, in favore delle competenze delle giovani generazioni.
  • Il Progetto “ Giovani Protagonisti del mondo digitale” promosso dalla Fondazione Sinderesi Praticare l’etica in vista del VII corso di formazione con un focus particolare sui social e sull’intelligenza artificiale. Il contributo sarà dedicato ai laboratori.
  • Il Progetto dedicato alle iniziative a sostegno delle attività dell’Hospice Il Nespolo di Airuno.